Atene, la situazione dei/lle 92 arrestat* di Villa Amalias

Non si ferma la solitarietà ai/lle 92 occupanti di Villa Amalias, arrestat* mercoledì dopo il nuovo sgombero della ri-occupazione. Oggi, più di 10.000 persone hanno sfilato dall’università di Atene fino al tribunale di Evelpidon. Solidarietà anche dall’estero, da USA, Austria, Irlanda e Inghilterra.
Contrainfo.espiv.net comunica che circa alle 22.28 tutt* i/le 92 compagn* sono stat* liberat*

LA PASSIONE PER LA LIBERTA’ E’ PIU’ FORTE DI TUTTE LE CELLE

COMUNICATO: 11/01/2013

Dopo gli avvenimenti repressivi di ieri, dopo l’evacuazione della rioccupata Villa Amalias e l’arresto dei 92 compagni/e che avevano partecipato alla rioccupazione, dopo l’evacuazione dell’occupazione simbolica della sede centrale degli uffici della DIMAR (“Sinistra Democratica”) e il fermo dei 38 compagni/e, dopo l’evacuazione dell’occupazione di Patission 61& Scaramanga e l’arresto di 8 compagni, la giustizia “imparziale” ha mostrato i suoi denti.

Dopo la nostra detenzione per più di 24 ore in questura, abbiamo incontrato oggi il procuratore, accusati di due reati minori e un crimine.

Nei tribunali di Evelpidon, il procuratore confermando il suo ruolo, visto che ha rifiutato di avviare il processo, con la scusa della mancanza delle prove accusatorie, ha rinviato il tutto a sabato (oggi – n.d.r.) mattina. È chiaro che alla mancanza di prove (o anche la mancanza di reato) si stia cercando di sopperire accusandoci duramente, con qualsiasi sacrificio, in modo da placare il battuto sulla rioccupazione di Villa Amalias, spina nel fianco della polizia.

Dichiariamo apertamente che non faremo un passo indietro, che non ci facciamo intimorire né dalla repressione della polizia, né dalle acrobazie giudiziarie.

Dalle celle di detenzione di GADA (quartier generale della polizia – n.d.r.) solleviamo i nostri pugni, salutando le migliaia di solidali che negli ultimi due giorni si sono riversati per le strade, al di fuori del quartier generale della polizia (GADA) e del tribunale di Evelpidon, inviando un messaggio di lotta e resistenza.

Invitiamo tutte le persone del mondo della resistenza e della lotta a partecipare alla manifestazione di solidarietà alle 12:00 presso Propilea, Sabato 12/01, per dare un’altra risposta massiccia e dinamica all’arroganza del potere.

NEMMENO UN PASSO INDIETRO

TUTTO CONTINUA

I/Le 92 arrestati/e di Villa Amalias

PS. E un’altra cosa… Le uniche persone che possano parlare dei fatti della rioccupazione siamo noi 92 arrestati, certamente non i pappagalli dei media.

 

 

 

 

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Anarchia, Antifa, Repressione, Rivolte. Contrassegna il permalink.